• come si produce un vino

Quando verrai a trovarci, inizieremo con una passeggiata dentro il vigneto per osservare insieme le particolarità della nostra zona, Fiesole, spiegandoti  perché abbiamo scelto di proteggere il nostro territorio, seguendo la metodologia biologica.

Nella nostra passeggiata ci accompagneranno le curiose galline che circolano libere per la vigna. Raggiunta la vigna, ti faremo vedere come si svolge la vendemmia e come la qualità di un vino non può prescindere dalla qualità dell'uva con cui viene prodotto. Poi ci sposteremo in cantina per vedere le macchine che usiamo per la nostra trasformazione.

Sono macchine che rispettano l'uva e che ci permettono di selezionare e controllare ogni chicco che andrà a creare il nostro vino. Conoscerai anche le nostre scelte d'invecchiamento, con l’utilizzo esclusivo di barrique di rovere francese. Ma fermarsi alla barrique non è sufficiente, il vino deve anche riposare e maturare in bottiglia in un ambiente protetto sia per la temperatura che per l'umidità. Solo dopo aver capito tutti i passaggi che ci permettono di arrivare a quella squisita bevanda, e il suo profondo legame con il territorio, solo allora sarai pronto per assaggiare i nostri vini e avere il piacere di degustarli nel luogo dove sono nati!

INFORMAZIONI: Solo su prenotazione

REGIONE TOSCANA | UNIONE EUROPEA - FONDO DI SVILUPPO REGIONALEREGIONE TOSCANA | UNIONE EUROPEA - FONDO DI SVILUPPO REGIONALE